NEWS

Altri comunicati

26 ottobre 2015

Franco Fenoglio nuovo Presidente della Sezione Veicoli Industriali UNRAE

Il 23 ottobre scorso Franco Fenoglio, Presidente di Italscania S.p.A. è stato nominato all’unanimità Presidente della Sezione Veicoli Industriali dell’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere in Italia. Come previsto dallo Statuto UNRAE, in occasione della prossima riunione associativa, Fenoglio entrerà anche a far parte del Consiglio Direttivo dell’Unione.

Card image cap


Fran­co Fe­no­glio, una lun­ga car­rie­ra in po­si­zio­ni exe­cu­ti­ve, è ar­ri­va­to in Ital­sca­nia S.p.A. nel­l’a­pri­le 2012, as­su­men­do dap­pri­ma l’in­ca­ri­co di Am­mi­ni­stra­to­re De­le­ga­to di Ital­sca­nia S.p.A. e dal mag­gio scor­so di Pre­si­den­te del­la stes­sa.

 

Na­to nel 1953 a Pi­ne­ro­lo (TO), una lau­rea in Scien­ze Po­li­ti­che al­l’U­ni­ver­si­tà di To­ri­no ed una “Ho­no­ris Cau­sa” in Scien­ze Azien­da­li, Fran­co Fe­no­glio ha ma­tu­ra­to una ri­le­van­te espe­rien­za nel set­to­re dei vei­co­li in­du­stria­li, ri­ve­sten­do ne­gli an­ni al­ti li­vel­li di re­spon­sa­bi­li­tà in­ter­na­zio­na­le in am­bi­to ven­di­te, mar­ke­ting e bu­si­ness de­ve­lo­p­ment, in im­por­tan­ti azien­de del set­to­re co­me IVE­CO e PIAG­GIO.

 

Il man­da­to con­fe­ri­to a Fe­no­glio si in­se­ri­sce in un qua­dro eco­no­mi­co e fi­nan­zia­rio di lie­ve ri­pre­sa nel qua­le, in par­ti­co­la­re, il set­to­re vei­co­li in­du­stria­li si por­ta il ca­ri­co di una cri­si che ha fat­to re­gi­stra­re mi­ni­mi sto­ri­ci di ven­di­te, fa­cen­do pre­ci­pi­ta­re le im­ma­tri­co­la­zio­ni del 2014 di ol­tre il 60% ri­spet­to a quel­le di 6 an­ni pri­ma.

 

Pro­prio per que­sto, uno dei prin­ci­pa­li obiet­ti­vi del neo Pre­si­den­te sa­rà quel­lo di pro­por­re, nel­le se­di isti­tu­zio­na­li com­pe­ten­ti, mi­su­re per un rea­le e con­cre­to ri­lan­cio del com­par­to, che pas­si at­tra­ver­so l’a­do­zio­ne di prov­ve­di­men­ti che, con l’o­biet­ti­vo di con­tra­sta­re il con­so­li­da­to eso­do del­le im­pre­se di au­to­tra­spor­to ita­lia­ne al­l’e­ste­ro, con­sen­ta­no an­che be­ne­fi­ci oc­cu­pa­zio­na­li e al­leg­ge­ri­sca­no il pe­so fi­sca­le sul­le im­pre­se, al­li­nean­do­le agli al­tri Pae­si eu­ro­pei.

 

“Ho ac­cet­ta­to con gran­de en­tu­sia­smo que­sto in­ca­ri­co nel qua­le, con spi­ri­to di ser­vi­zio e di sup­por­to con­fi­do di po­ter met­te­re la mia espe­rien­za a di­spo­si­zio­ne del­l’As­so­cia­zio­ne”, ha det­to Fe­no­glio com­men­tan­do la sua no­mi­na. “La Se­zio­ne Vei­co­li In­du­stria­li del­l’UN­RAE rap­pre­sen­ta com­ples­si­va­men­te ol­tre il 60% del mer­ca­to e, per­tan­to, mi pon­go, tra gli al­tri, l’o­biet­ti­vo di con­tri­bui­re ad una sem­pre mag­gio­re in­ci­si­vi­tà del­l’a­zio­ne as­so­cia­ti­va nei con­fron­ti del­le Isti­tu­zio­ni e, al­lo stes­so tem­po, con­so­li­da­re il ruo­lo del­l’UN­RAE qua­le pun­to di ri­fe­ri­men­to per gli Ope­ra­to­ri e i Me­dia del set­to­re”.


   Scarica Allegato

Hy-phen-a-tion