NEWS

Dati storici

26 giugno 2017

L'AUTO 2016 - Sintesi Statistica UNRAE

Il mercato in Italia - Canali di vendita e alimentazioni - Segmenti, nicchie, province e regioni - Il parco circolante - Le emissioni di CO2 - Il mercato dell’usato - Evoluzione delle reti di vendita - Produzione e mercati nel mondo - Top ten in Europa

Card image cap


Clicca qui per visualizzare il sito dedicato alla Sintesi Statistica UNRAE - L'auto 2016

 

Come eravamo: 1997

“… Nelle tante tabelle che caratterizzano questo volume, si possono trovare risposte ai più disparati interrogativi, capaci di soddisfare una semplice curiosità o una complessa ricerca. “Auto 1997 sintesi statistica” è dunque un documento che non può mancare nell’archivio di chi vive e opera nel settore trasporti su gomma. Infatti, non proponiamo solo statistiche riguardanti le automobili, ma anche i veicoli commerciali, quelli industriali, gli autobus, gli autocaravan, i caravan, le motociclette e i ciclomotori….”

 

Da “L’auto 1997 sintesi statistica”

 

 

Oggi: L'auto 2016 Sintesi Statistica

L’analisi delle dinamiche del mercato degli autoveicoli è da sempre una peculiarità dell’UNRAE. Già negli anni ’60, lo ricordiamo, la nostra Associazione distribuiva una pubblicazione mirata “L’Auto Estera in Italia” più focalizzata nel dare una dimensione del contributo economico generato dal flusso turistico autoveicolare verso l’Italia e dalla connessa attività distributiva creata dai Costruttori esteri.

Questa è la 20^ edizione della Sintesi Statistica che fin dalla sua prima pubblicazione “L’auto 1997” si è meritatamente conquistata una posizione di riferimento per tutti gli operatori del settore automotive.

L’edizione 2016 racconta la storia degli ultimi 10 anni, a partire quindi dal 2007, del mercato delle autovetture, dei veicoli commerciali, dei veicoli industriali, dei rimorchi e dei semirimorchi, degli autobus, dei caravan e autocaravan, oltre a un focus sui mercati europei e mondiali e sul mercato dei motoveicoli.

La veste grafica introdotta due anni fa soddisfa il desiderio di collezionismo, per conservare e tramandare la storia evolutiva dell’auto.

 

Auguro a tutti una interessante e piacevole consultazione.

 

Romano Valente

Direttore Generale dell’UNRAE


   Scarica Allegato

CONDIVIDI