NEWS

Altri comunicati

13 aprile 2017

In occasione dell'Assemblea dei soci UNRAE, premiati i vincitori delle Borse di Studio con tesi sul marketing auto

Card image cap


An­che que­sto an­no l’UN­RAE ha con­se­gna­to le 7 bor­se di stu­dio per le mi­glio­ri te­si nel mar­ke­ting au­to­mo­bi­li­sti­co ai vin­ci­to­ri del­la 16^ edi­zio­ne del­l’i­ni­zia­ti­va, in oc­ca­sio­ne del­l’As­sem­blea Ge­ne­ra­le dei So­ci, svol­ta­si ie­ri a Ro­ma. A con­se­gna­re i pre­mi il Pre­si­den­te uscen­te Mas­si­mo Nor­dio, il neo elet­to Mi­che­le Cri­sci e gli Am­mi­ni­stra­to­ri De­le­ga­ti e Di­ret­to­ri Ge­ne­ra­li del­le Azien­de As­so­cia­te pre­sen­ti.

 

I vin­ci­to­ri so­no:

-          Ni­co­lò An­ge­li Bu­fa­li­ni (Uni­ver­si­tà Luiss Gui­do Car­li), con te­si dal ti­to­lo: “The fu­tu­re of the au­to­mo­ti­ve in­du­stry: a mar­ke­ting stu­dy of con­nec­ted cars”,

-          Edoar­do Bo­ni­so­li (Uni­ver­si­tà de­gli Stu­di di To­ri­no), con te­si dal ti­to­lo: “Il brand tra per­ce­zio­ne, im­ma­gi­ne e va­lo­re: si­tua­zio­ne at­tua­le e pro­spet­ti­ve fu­tu­re di Jeep”,

-          Lean­dro Ge­no­ve­se (Uni­ver­si­tà de­gli Stu­di di Pa­ler­mo), con te­si dal ti­to­lo: “Il no­me non co­mu­ne del­le co­se. Un ap­proc­cio se­mio­ti­co al­lo stu­dio del brand na­ming au­to­mo­bi­li­sti­co”,

-          Ve­ro­ni­ca Mo­rel­lo (Uni­ver­si­tà de­gli Stu­di di To­ri­no), con te­si dal ti­to­lo: “Jeep to Pre­mium­ness”,

-          Giu­lia Pe­res­si­ni (Uni­ver­si­tà Cà Fo­sca­ri di Ve­ne­zia), con te­si dal ti­to­lo: “Il dea­ler del fu­tu­ro: stra­te­gie di bran­ding ap­pli­ca­te al­le con­ces­sio­na­rie au­to”,

-          An­ge­la Roc­ca (Uni­ver­si­tà de­gli Stu­di di Cas­si­no e del La­zio me­ri­dio­na­le), con te­si dal ti­to­lo: “Stra­te­gie di brand po­si­tio­ning nel mer­ca­to au­to­mo­ti­ve: il ca­so Al­fa Ro­meo”,

-          Lau­ra Sgar­baz­zi­ni (Uni­ver­si­tà Luiss Gui­do Car­li), con te­si dal ti­to­lo: “Il per­cor­so del con­su­ma­to­re mul­ti-tou­ch­point nel set­to­re au­to­mo­ti­ve. Il ca­so Ja­guar Land Ro­ver”,

 

Ol­tre al­la Bor­sa di Stu­dio di 1.200 eu­ro, i vin­ci­to­ri po­tran­no en­tra­re in con­tat­to con le Ca­se au­to­mo­bi­li­sti­che as­so­cia­te e co­glie­re l’e­ven­tua­le op­por­tu­ni­tà di uno sta­ge di 6 me­si. So­no giun­ti a 137 i pre­mia­ti nel cor­so dei 16 an­ni del­l’i­ni­zia­ti­va, mol­ti dei qua­li han­no poi pro­se­gui­to il lo­ro per­cor­so nel mon­do au­to­mo­ti­ve, in al­cu­ni ca­si an­che con ruo­li di re­spon­sa­bi­li­tà.

 

L’UN­RAE nel cor­so del­l’As­sem­blea ha an­che an­nun­cia­to il rin­no­vo del­l’i­ni­zia­ti­va per l’an­no in cor­so, che pren­de­rà in esa­me tut­te le te­si di lau­rea sul mar­ke­ting au­to­mo­bi­li­sti­co di­scus­se nel pe­rio­do 2016-2017. La par­te­ci­pa­zio­ne sa­rà ri­ser­va­ta ai gio­va­ni che avran­no ot­te­nu­to un vo­to di lau­rea non in­fe­rio­re a 105/110 o equi­va­len­te.

CONDIVIDI
Hy-phen-a-tion