NEWS

Chi siamo

12 maggio 2014

Direttore Generale

Card image cap


Il Direttore Generale è a capo delle attività dell’UNRAE. Esplica tutti gli atti di ordinaria amministrazione e le altre funzioni che il Presidente gli delega o affida. Fornisce al Presidente un costante contributo di idee e di programmi per lo sviluppo dell’Unione e rappresenta l’UNRAE nei confronti degli Associati per i rapporti inerenti l’attività istituzionale e, su delega del Presidente, nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e i terzi.

 

------------

 

Clas­se 1964, An­drea Car­di­na­li è pe­ru­gi­no di na­sci­ta e ro­ma­no di ado­zio­ne. In­ge­gne­re con stu­di uma­ni­sti­ci, si è lau­rea­to al­l’u­ni­ver­si­tà ‘La Sa­pien­za’ e per­fe­zio­na­to in va­rie se­di, fra cui l’I­MD di Lo­san­na. Il suo per­cor­so pro­fes­sio­na­le ini­zia nel­le co­stru­zio­ni in­fra­strut­tu­ra­li e ap­pro­da al set­to­re au­to­mo­ti­ve nel 1997 con l’in­gres­so in GE Ca­pi­tal Fleet Ser­vi­ces, do­ve ri­co­pre ruo­li di cre­scen­te re­spon­sa­bi­li­tà. Suc­ces­si­va­men­te: Her­tz Rent-A-Car, in Ita­lia co­me Fleet Di­rec­tor e in Eu­ro­pa co­me VP, Pro­cu­re­ment & Sup­ply Chain, poi Am­mi­ni­stra­to­re De­le­ga­to di ING Car Lea­se Ita­lia e in­fi­ne - con l’ac­qui­si­zio­ne da par­te del Grup­po BMW – Pre­si­den­te e Am­mi­ni­stra­to­re De­le­ga­to di Al­pha­bet Ita­lia.

 

Car­di­na­li ha ma­tu­ra­to an­che una plu­rien­na­le espe­rien­za - co­me Vi­ce­pre­si­den­te pri­ma e Pre­si­den­te poi - in ANIA­SA, As­so­cia­zio­ne che in Con­fin­du­stria rap­pre­sen­ta gli ope­ra­to­ri dei ser­vi­zi di mo­bi­li­tà au­to­mo­bi­li­sti­ca (no­leg­gio a lun­go ter­mi­ne, rent-a-car, car sha­ring, fleet ma­na­ge­ment e al­tri) per la qua­le ha cu­ra­to fra l’al­tro i rap­por­ti con Lea­seu­ro­pe a Bru­xel­les, co­me mem­bro del­l’Au­to­mo­ti­ve Stee­ring Group.

 

 

 

CONDIVIDI
Hy-phen-a-tion