NEWS

Veicoli commerciali e industriali

12 giugno 2017

Dopo la flessione di aprile il mese di maggio torna a crescere: per il mercato dei veicoli commerciali +8,7%

Card image cap


Era­no sta­ti 38 i me­si in cui il mer­ca­to dei vei­co­li com­mer­cia­li era cre­sciu­to con­se­cu­ti­va­men­te, in­ter­rot­ti so­lo da apri­le che, a cau­sa dei due gior­ni la­vo­ra­ti­vi in me­no do­vu­ti al­le fe­sti­vi­tà Pa­squa­li, ave­va re­gi­stra­to una fles­sio­ne del 9,2% ri­spet­to ad apri­le 2016. E’ con mag­gio che il mer­ca­to dei vei­co­li da la­vo­ro tor­na in ter­ri­to­rio po­si­ti­vo, se­gnan­do un in­cre­men­to del­l’8,7% con 16.540 uni­tà, ol­tre 1.300 in più del­le 15.210 del­lo scor­so an­no. Que­ste le sti­me del Cen­tro Stu­di e Sta­ti­sti­che del­l’UN­RAE – l’As­so­cia­zio­ne del­le Ca­se Au­to­mo­bi­li­sti­che Este­re – che ri­fe­ri­sce, inol­tre, che nel pe­rio­do gen­na­io-mag­gio 2017 i vei­co­li com­mer­cia­li han­no ar­chi­via­to un buon ri­sul­ta­to, aven­do re­gi­stra­to 72.876 uni­tà im­ma­tri­co­la­te e un au­men­to del­le ven­di­te del 4,9% ri­spet­to al­le 69.461 di un gen­na­io-mag­gio 2016 che a sua vol­ta ave­va già ri­por­ta­to un’ot­ti­ma per­for­man­ce con un +32,1%.

 

“Do­po lo stop di apri­le, è ri­pre­sa la mar­cia del mer­ca­to dei vei­co­li com­mer­cia­li – af­fer­ma Mi­che­le Cri­sci Pre­si­den­te del­l’UN­RAE - so­ste­nu­to in buo­na par­te dal­le ven­di­te del ca­na­le no­leg­gio e dal­le au­toim­ma­tri­co­la­zio­ni, con­sen­ten­do in que­sto mo­do an­che il rin­no­vo di un par­co cir­co­lan­te dei vei­co­li da la­vo­ro che ha una for­te ne­ces­si­tà di rin­gio­va­ni­men­to.

 

 “E’ op­por­tu­no ri­ba­di­re an­che l’ef­fi­ca­cia del rin­no­vo del­le age­vo­la­zio­ni fi­sca­li del Su­pe­ram­mor­ta­men­to e del­la Leg­ge Sa­ba­ti­ni – con­clu­de Cri­sci – che è au­spi­ca­bi­le di­ven­ti­no strut­tu­ra­li vi­sta la po­si­ti­va in­fluen­za su­gli in­ve­sti­men­ti in be­ni stru­men­ta­li. Uni­ta­men­te a que­sti due prov­ve­di­men­ti, an­che il mi­glio­ra­to cli­ma di fi­du­cia dei con­su­ma­to­ri e del­le im­pre­se sta por­tan­do ri­sul­ta­ti po­si­ti­vi per le ven­di­te”.

CONDIVIDI
Hy-phen-a-tion