NEWS

Veicoli commerciali e industriali

14 ottobre 2014

Grazie alla vendite a noleggio forte accelerazione dei veicoli commerciali: +38,8% a settembre

Su un andamento già in recupero per i veicoli commerciali, si inserisce un mese di settembre in forte accelerazione.

Card image cap


Se­con­do le sti­me ela­bo­ra­te e dif­fu­se og­gi dal Cen­tro Stu­di UN­RAE, in­fat­ti, le ven­di­te di au­to­car­ri con pe­so to­ta­le a ter­ra fi­no a 3,5t nel no­no me­se del 2014 han­no se­gna­to una cre­sci­ta del 38,8% a 11.205 im­ma­tri­co­la­zio­ni, ri­spet­to al­le 8.075 del­lo stes­so pe­rio­do 2013.

 

Ciò ha por­ta­to ad ar­chi­via­re i pri­mi 9 me­si del­l’an­no a 86.089 vei­co­li im­ma­tri­co­la­ti, in au­men­to del 20,1% ri­spet­to al­le 71.686 uni­tà del gen­na­io-set­tem­bre 2013. Nel so­lo 3° tri­me­stre (lu­glio-set­tem­bre) la cre­sci­ta si av­vi­ci­na al 32%.

 

“Men­tre nel mer­ca­to del­le au­to­vet­tu­re la spin­ta si è de­ci­sa­men­te at­te­nua­ta, il ca­na­le del­le ven­di­te a no­leg­gio sta con­ti­nuan­do a so­ste­ne­re gli ul­ti­mi me­si del mer­ca­to dei vei­co­li com­mer­cia­li” – af­fer­ma Mas­si­mo Nor­dio, Pre­si­den­te del­l’UN­RAE, l’As­so­cia­zio­ne del­le Ca­se au­to­mo­bi­li­sti­che este­re. “Ciò gra­zie al­la scel­ta di so­sti­tu­zio­ne del­la flot­ta da par­te di al­cu­ne im­por­ta­ti Azien­de di Ser­vi­zio Pub­bli­co che si so­no orien­ta­te su vei­co­li a no­leg­gio piut­to­sto che di pro­prie­tà”.

 

“Al­la lu­ce del­l’an­da­men­to dei pri­mi 9 me­si del­l’an­no – con­clu­de il Pre­si­den­te -  l’UN­RAE con­fer­ma la pro­pria sti­ma di un mer­ca­to 2014 che si do­vreb­be at­te­sta­re in­tor­no al­le 120.000 im­ma­tri­co­la­zio­ni com­ples­si­ve”.

CONDIVIDI
Hy-phen-a-tion