NEWS

Export Ansa Motori

19 aprile 2018

L'UNRAE consegna le 8 Borse di Studio per le migliori tesi in marketing automobilistico.

Card image cap


La premiazione in occasione dell'Assemblea  dei Soci

Sono arrivati a 145 i giovani neolaureati premiati dall’UNRAE con la borsa di studio per le migliori tesi nel marketing automobilistico, dal 2000, anno di avvio dell’iniziativa. Anche quest’anno, le 8 borse di studio sono state consegnate ai vincitori dall’Associazione delle Case automobilistiche estere in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci, svoltasi oggi a Roma. A consegnare i premi il Presidente Michele Crisci e gli Amministratori Delegati e Direttori Generali delle Aziende Associate presenti.

 

I vincitori sono:

-       Elisabetta Gaiarsa (Università Commerciale Luigi Bocconi), con tesi dal titolo: “Il posizionamento di genere dell’auto: il caso Seat”,

-       Gabriele Gheza (Università degli Studi di Brescia), con tesi dal titolo: “Evoluzione e tendenze in atto nella gestione delle flotte aziendali”,

-       Valeria Leogrande (Libera Università di lingue e comunicazione IULM), con tesi dal titolo: “Le determinanti del successo e dell’insuccesso del trading up”,

-       Marco Luzi (Università Commerciale Luigi Bocconi), con tesi dal titolo: “The aspirational buyer: an application in the automotive industry”,

-       Pietro Piazza (Università Commerciale Luigi Bocconi), con tesi dal titolo: “I millennials e il settore automotive: driver di scelta e prospettive per la mobilità sostenibile”,

-       Madia Reina (Libera Università di lingue e comunicazione IULM), con tesi dal titolo: “Segmentazione per genere: il caso dell’auto”,

-       Michele Scipioni (Università degli Studi di Firenze), con tesi dal titolo: “Il mercato dell’auto elettrica: il caso Tesla”,

-       Mattia Vanini (Università Commerciale Luigi Bocconi), con tesi dal titolo: “In-store virtual reality dynamics on consumers’ behavior and perceived values”.

 

Oltre alla Borsa di Studio di € 1.200, i vincitori potranno entrare in contatto con le Case automobilistiche associate e cogliere l’eventuale opportunità di uno stage di 6 mesi. Nei 17 anni dell’iniziativa, inoltre, molti giovani hanno poi proseguito il loro percorso nel mondo automotive, in alcuni casi anche con ruoli di responsabilità.

In occasione dell’Assemblea, L’UNRAE ha anche annunciato il lancio della 18a edizione dell’iniziativa, che esaminerà le tesi di laurea sul marketing automobilistico discusse nel periodo 2017-2018. La partecipazione sarà riservata ai laureati con voto non inferiore a 105/110 o equivalente.

 

Per approfondimenti: www.unrae.it  

CONDIVIDI