NEWS

Export Ansa Motori

19 aprile 2018

L'UNRAE consegna le 8 Borse di Studio per le migliori tesi in marketing automobilistico.

Card image cap


La pre­mia­zio­ne in oc­ca­sio­ne del­l'As­sem­blea  dei So­ci

So­no ar­ri­va­ti a 145 i gio­va­ni neo­lau­rea­ti pre­mia­ti dal­l’UN­RAE con la bor­sa di stu­dio per le mi­glio­ri te­si nel mar­ke­ting au­to­mo­bi­li­sti­co, dal 2000, an­no di av­vio del­l’i­ni­zia­ti­va. An­che que­st’an­no, le 8 bor­se di stu­dio so­no sta­te con­se­gna­te ai vin­ci­to­ri dal­l’As­so­cia­zio­ne del­le Ca­se au­to­mo­bi­li­sti­che este­re in oc­ca­sio­ne del­l’As­sem­blea Ge­ne­ra­le dei So­ci, svol­ta­si og­gi a Ro­ma. A con­se­gna­re i pre­mi il Pre­si­den­te Mi­che­le Cri­sci e gli Am­mi­ni­stra­to­ri De­le­ga­ti e Di­ret­to­ri Ge­ne­ra­li del­le Azien­de As­so­cia­te pre­sen­ti.

 

I vin­ci­to­ri so­no:

-       Eli­sa­bet­ta Ga­iar­sa (Uni­ver­si­tà Com­mer­cia­le Lui­gi Boc­co­ni), con te­si dal ti­to­lo: “Il po­si­zio­na­men­to di ge­ne­re del­l’au­to: il ca­so Seat”,

-       Ga­brie­le Ghe­za (Uni­ver­si­tà de­gli Stu­di di Bre­scia), con te­si dal ti­to­lo: “Evo­lu­zio­ne e ten­den­ze in at­to nel­la ge­stio­ne del­le flot­te azien­da­li”,

-       Va­le­ria Leo­gran­de (Li­be­ra Uni­ver­si­tà di lin­gue e co­mu­ni­ca­zio­ne IULM), con te­si dal ti­to­lo: “Le de­ter­mi­nan­ti del suc­ces­so e del­l’in­suc­ces­so del tra­ding up”,

-       Mar­co Lu­zi (Uni­ver­si­tà Com­mer­cia­le Lui­gi Boc­co­ni), con te­si dal ti­to­lo: “The aspi­ra­tio­nal buyer: an ap­pli­ca­tion in the au­to­mo­ti­ve in­du­stry”,

-       Pie­tro Piaz­za (Uni­ver­si­tà Com­mer­cia­le Lui­gi Boc­co­ni), con te­si dal ti­to­lo: “I mil­len­nials e il set­to­re au­to­mo­ti­ve: dri­ver di scel­ta e pro­spet­ti­ve per la mo­bi­li­tà so­ste­ni­bi­le”,

-       Ma­dia Rei­na (Li­be­ra Uni­ver­si­tà di lin­gue e co­mu­ni­ca­zio­ne IULM), con te­si dal ti­to­lo: “Seg­men­ta­zio­ne per ge­ne­re: il ca­so del­l’au­to”,

-       Mi­che­le Sci­pio­ni (Uni­ver­si­tà de­gli Stu­di di Fi­ren­ze), con te­si dal ti­to­lo: “Il mer­ca­to del­l’au­to elet­tri­ca: il ca­so Te­sla”,

-       Mat­tia Va­ni­ni (Uni­ver­si­tà Com­mer­cia­le Lui­gi Boc­co­ni), con te­si dal ti­to­lo: “In-sto­re vir­tual rea­li­ty dy­na­mics on con­su­mers’ be­ha­vior and per­cei­ved va­lues”.

 

Ol­tre al­la Bor­sa di Stu­dio di € 1.200, i vin­ci­to­ri po­tran­no en­tra­re in con­tat­to con le Ca­se au­to­mo­bi­li­sti­che as­so­cia­te e co­glie­re l’e­ven­tua­le op­por­tu­ni­tà di uno sta­ge di 6 me­si. Nei 17 an­ni del­l’i­ni­zia­ti­va, inol­tre, mol­ti gio­va­ni han­no poi pro­se­gui­to il lo­ro per­cor­so nel mon­do au­to­mo­ti­ve, in al­cu­ni ca­si an­che con ruo­li di re­spon­sa­bi­li­tà.

In oc­ca­sio­ne del­l’As­sem­blea, L’UN­RAE ha an­che an­nun­cia­to il lan­cio del­la 18a edi­zio­ne del­l’i­ni­zia­ti­va, che esa­mi­ne­rà le te­si di lau­rea sul mar­ke­ting au­to­mo­bi­li­sti­co di­scus­se nel pe­rio­do 2017-2018. La par­te­ci­pa­zio­ne sa­rà ri­ser­va­ta ai lau­rea­ti con vo­to non in­fe­rio­re a 105/110 o equi­va­len­te.

 

Per ap­pro­fon­di­men­ti: www.​unrae.​it  

CONDIVIDI
Hy-phen-a-tion